DAOYIN BAOJIAN GONG 2^ FORMA
SABATO 18 FEBBRAIO – TANA DEI DRAGONI – MILANO
338 9208120 anche WhatsApp
Il Daoyin baojian gong è un esercizio dinamico costituito da 8 movimenti simmetrici da allenarsi in successione o anche separatamente fondato sulla concezione organica integrale del corpo tipica della medicina tradizionale cinese e sulla teoria dei meridiani, finalizzato a preservare la salute.
L’esercizio promuove la tonificazione e la decontrattura di tutti i principali fasci muscolari
attraverso un bilanciato sforzo muscolare aerobico. Inoltre stimola il fluire del qi all’interno dei meridiani energetici grazie al lavoro di rotazione, torsione ed allungamento.
L’intensa attività mentale e respiratoria prodotta nell’esecuzione dell’esercizio, sempre in armonico dialogo con l’attività fisica, sviluppa un’integrazione ottimale della mente col corpo e promuove una profonda consapevolezza di sé.
Daoyin Baojian gong 2 è la seconda forma per la salute e predilige un lavoro sul sistema muscolo scheletrico alternato, nonché uno stimolo della coordinazione differenziata: l’alternanza di movimenti, simmetrici e asimmetrici, veloci e lenti, ma sempre integranti in un circuito armonico ed equilibrato, stimolano il corpo a ritrovare il proprio equilibrio.